Campionato Regionale Veneto FIM 2022
Domenica 10 luglio 2022 FISA Treviso sarà impegnata nell’assistenza alla prima tappa Campionato regionale Veneto FIM 2022 di moto d'acqua organizzata da Kanarin experience.
Per garantire la sicurezza degli atleti saranno messe in acqua due moto d'acqua da soccorso equipaggiate con barella galleggiante e un gommone rescue con a bordo piloti e soccorritori addestrati ad intervenire in qualsiasi situazione di soccorso con brevetti di specialità.
Oltre alle chitarre ai normali presidio al primo soccorso, le squadre di intervento fisa saranno anche equipaggiate con il nuovissimo estricatore acquatico XT FLOATING certificato FERNO. Presenti anche i piloti dalle vicine regioni, di Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna, per un totale di 50 atleti con le categorie junior dai 12 ai 14 anni e dai 15 ai 18 anni, verrano usati ski e runabout nelle categorie femminile e maschile oltre alla nuova categoria "novice", fortemente voluta per i piloti che hanno iniziato a correre nel 2022.
La FISA oramai veterana alle assistenze di questo tipo, continua a dimostrare la propria professionalità in tutti gli scenari a cui vengono chiamati proprio grazie agli addestramenti e alle attrezzature tecniche di ultimissima generazione.
Il Presidente Raffaele Perrotta sempre attento alle tematiche del salvamento continua ad auspicare in una sempre più adeguata formazione coadiuvata da leggi più adeguate a questo settore evitando scorciatoie.