Soccorritore con rescue board

La tavola da salvataggio o rescue roard è uno dei più recenti attrezzi di salvataggio introdotta negli ultimi anni nel nostro paese, mentre è un mezzo molto utilizzato già da molti anni negli Stati Uniti, in Australia e in altri paesi che prevalentemente si affacciano sull’oceano.

La tavola da salvataggio è di arduo utilizzo in mezzo ai frangenti, si comporta egregiamente invece in acqua calma e può fornire galleggiabilità a più di un pericolante.

Obiettivi

Il corso di formazione per soccorritore con rescue board è un percorso formativo che abilita all’utilizzo della rescue board come mezzo di soccorso.

Il corso è articolato in varie fasi teoriche e pratiche e offre agli allievi una panoramica ampia sul fondamentale ruolo del soccorritore.

Cosa si ottiene

Al termine del corso per soccorritore con rescue board verrà consegnato agli allievi meritevoli il brevetto FISA per poter svolgere l’attività secondo le normative vigenti, aprendo così un mondo di opportunità professionali, la tavola infatti è estremamente stabile e la sua forma affusolata consente non solo di espletare direttamente un soccorso, ma anche di essere utilizzata come presidio di sorveglianza, per raggiungere, ad esempio, aree con limitata visuale.

Requisiti

  • Brevetto assistente bagnanti mare FISA in corso di validità (è possibile effettuare la conversione di brevetti rilasciati da altri enti riconosciuti)

Documenti

 

Mds Marco Battaggia

Istruttore rescue board

Elena Zennaro

Istruttrice rescue board

 

Maggiori informazioni

 
Email
 
Maestro di salvamento Marco Battaggia